.

Articoli, news e altre informazioni sul mio impegno.

Lavori di manutenzione tra via D’Azeglio e piazza Vittorio Emanuele


Rifacimento del fondo stradale sotto la lastricatura

85272_05Proseguono i lavori i manutenzione sulle stradeanche nel periodo estivo. Sono partiti lunedì 24 luglio i lavori di rifacimento del sottofondo stradale in via D’Azeglio, nel tratto di lastricato che si immette in piazza Vittorio Emanuele, per ovviare al problema dell’avvallamento del manto stradale dovuto ai continui passaggi degli autobus.

Il lastricato in pietre viene rimosso per rifare il sottofondo stradale con un massetto realizzato con un materiale più resistente, già utilizzato nei lavori di manutenzione delle strade anche in altri punti critici della città, soggetti al passaggio degli autobus. Una volta terminato il nuovo sottofondo stradale, verranno riutilizzate le stesse lastre di pietra per la copertura del tratto di strada, in modo da mantenere la continuità con la zona pedonale di piazza Vittorio Emanuele.

I lavori di manutenzione del lastricato, realizzati da Avr per un investimento complessivo di 20mila euro, dovrebbero concludersi al più tardi entro i primi giorni della prossima settimana. Per permettere lo svolgimento dei lavori è previsto, a partire dalle 8 di lunedì 24 luglio fino a fine lavori o comunque non oltre le 18 del 2 agostoil restringimento della carreggiata, con istituzione del divieto di transito per gli autobus di linea, che effettueranno un percorso alternativo, e mezzi pesanti. Durante i lavori sono previste anche possibili interruzione al traffico per brevi periodi.